Curiosità

Arredare cucina e bagno: quando i dettagli fanno la differenza

Arredare e progettare la tua abitazione richiedere la massima cura e la necessità di trovare soluzioni “smart”, innovative e minimal alla luce delle attuali tendenze del modernismo e dello stile contemporaneo. Da dove partire e su cosa puntare per fare la differenza? Se si ricerca la massima accuratezza estetica, la funzionalità e l’ergonomia, è importante puntare sulla cucina e sul bagno.

Queste due location sono i principali luoghi dove si trascorre maggior tempo, dove ci si dedica a preparare la cena per la propria famiglia e dove si espletano le routinarie attività quotidiane di toelettatura. Rubinetteria di design, piastrelle e mosaici bizantini, box vasca in plexiglass, pavimenti in marmo o granito, top in titanio, etc.: ecco su cui puntare e prestare la massima attenzione. I piccoli dettagli fanno davvero la differenza!

Arredare cucina: come curare i dettagli estetici e funzionali

La cucina è il miglior ambiente dove trascorrere la giornata e dedicarsi alla cura ed alla preparazione dei cibi e delle pietanze da servire a tavola. Per questo motivo, nella fase di progettazione e di arredamento, è bene seguire gli utili consigli che servono per fare la differenza. Sono piccoli, ma apprezzabili. Rubinetteria di design, divano in cucina, credenza automatizzata, cantina con nastri rotante, piastrelle stile hammam, etc. etc.: ecco i tanti piccolissimi dettagli che ti aiutano a fare la differenza. Rendi la tua zona living davvero unica e all’avanguardia rispetto alle altre abitazioni: cura ogni piccolo dettaglio, non cercare soluzioni standardizzabili e ricerca sempre la raffinatezza estetica con la funzionalità. In questo modo puoi trasformare la tua cucina in uno spazio invidiabile. Ecco su cosa puntare.

Rubinetteria di design in cucina

Cambiare il rubinetto della cucina sembra una banalità, ma in effetti aiuta a fare la differenza, specie se si scegli un rubinetto dal design estetico moderno e ad infrarossi. Una vera chiccheria: il sensore ad infrarossi rileva i movimenti delle mani e fa scorrere l’acqua nel momento in cui ci passa davanti. Il sensore è molto efficace per ridurre il consumo d’acqua e, inoltre, rende questa tipologia di rubinetti più igienici di quelli tradizionali.

Divano in pelle in cucina

Per rompere con la monotomia punta sui divani in pelle e sui tappeti persiani: rendi la tua cucina un vero salotto dove poterti rilassare, gustando un buon piatto preparato sul top in titanio o sul tavolo in marmo bianco di Carrara arricchito con inserti in legno ebano e dettagli in pelle di vacchetta morbidissima. Colora le pareti con le tinte cromatiche del grigio, bianco e nero e “gioca” sulla mescolanza degli stili: dal contemporaneo allo stile bizantino.

Arredare il bagno con stile: la cura dei dettagli estetici

In pendant con la cucina arreda il tuo bagno in perfetto stile hammam con rubinetteria di design, piastrelle in vetro stile bizantino con mosaici colorati, box vasche in plexiglass, lettino lastra di marmo calda, porte in vetro colorato con dettagli artistici decorati a mani, termometro acqua digitale in acciaio, cronometro, plafoniera per cromoterapia, amplificatore per musicoterapia, pavimentazione in marmo e/o granito con inserti in parquet di legno di ebano preziosissimo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio