Economia

Arredare la propria casa in vista del Natale: quando per essere perfetta occorre un prestito personale

infografica prestiti

 

Manca ormai veramente poco all’arrivo del Natale e con esso arriva il “problema” legato all’arredamento della propria casa. La tradizione vuole che gli addobbi, l’albero di Natale, la ghirlanda, le luci natalizie nel giardino vengano esposti a partire dall’8 dicembre, anche se, negli ultimi anni, sono sempre più le persone che si portano avanti, iniziando molto prima. Cercare di avere la casa natalizia ideale, e magari invidiata anche dai vicini, molte volte potrebbe portare a delle spese extra budget. La soluzione è la richiesta di un prestito bancario.

Il primo passo da compiere per arredare internamente la propria casa è quello di essere in possesso del classico albero di Natale. Solitamente per decorare il proprio albero si utilizzano le classiche palline (disponibili nei vari colori) e la punta dorata da porre sulla punta. I colori che vengono utilizzati di più sono il rosso, l’argento, il bianco, l’oro ed il blu. Alcune varianti possono prevedere l’utilizzo di strisce filanti per dare un tocco diversificato o le classiche luci natalizie ad intermittenza.

Nelle finestre invece si possono apporre le classiche decorazioni natalizie, magari disegnate con la neve artificiale (che si trova in comode bombolette). Come alternativa si possono utilizzare per le finestre delle ghirlande o dei semplici nastri colorati.

All’interno della cucina, o comunque vicino al proprio albero, si può appendere il calendario dell’avvento. Solitamente all’interno delle sue caselline (dall’1 al 24 dicembre) si trovano dei cioccolatini da utilizzare come segnatempo. Sui vari mobili si possono mettere delle candele colorate, da accendere magari durante i cenoni natalizi. Intorno alle candele si consiglia di mettere delle ghirlande per dare un tocco di colore.

Sul tavolo in cucina, ma anche eventualmente in soggiorno, si può mettere un centrotavola natalizio. In questo modo anche i vostri ospiti capteranno subito l’aria natalizia. Vicino ai vostri divanetti, o comunque negli angoli della casa, si possono mettere le stelle natalizie, un tipico fiore del periodo che darà un tocco di eleganze e colore alla casa.

 

Ciò che preoccupa maggiormente le persone però sono le decorazioni esterne. In molti casi si vuole fare una bella figura con tutto il vicinato, o con l’intero paese, e quindi bisognerà utilizzare le giuste illuminazioni e decorazioni. Una bella ghirlanda sulla porta d’ingresso è il primo passo che si compie quando si sceglie di decorare il proprio ambiente esterno. La scelta più difficile però è quella che riguarda dove mettere le illuminazioni. Solitamente si sceglie di metterle come contorno delle proprie finestre/porte o nei cornicioni della casa. Vicino al caminetto invece negli ultimi anni sta spopolando la moda di porre un finto Babbo Natale che si arrampica su una scala. Chi invece tende ad “esagerare” potrebbe scegliere anche di illuminare eventuali piante nel proprio giardino o di inserire delle decorazioni gonfiabili (a forma di pupazzo di neve o Babbo Natale) che si trovano in vari negozi.

Richiedere un prestito personale: perché conviene chiederlo

 

Il Natale comporta spese, tra creare un arredamento natalizio perfetto, i regali per i vostri bambini o il cenone con i parenti. È per questo che molte persone proprio in questo periodo dell’anno scelgono di richiedere un prestito personale e coronare così il sogno di avere la casa natalizia dei propri sogni.

 

In questo campo, sono sempre più richiesti i prestiti personali di IBL Banca. Essi offrono numerosi vantaggi: non dover dare una motivazione alla richiesta del prestito; un’erogazione semplice e veloce; dei tassi d’interesse molto convenienti. I prestiti personali variano dai 200,00€ ai 75mila euro e per ottenerlo basterà semplicemente chiamare, prendere appuntamento e recarsi presso la filiale più vicina.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio