Politica

Arresto Aliberti, M5S: “Scafati riparta dalla buona politica”

SCAFATI. “La giustizia farà il suo corso, la politica, quella vera, sana ed onesta, deve concentrarsi sul futuro di Scafati. L’ex sindaco Aliberti sarà giudicato dalla magistratura, sul piano politico abbiamo sempre espresso la nostra contrarietà e i nostri dubbi sulle scelte dell’ex amministrazione sciolta per camorra“. Lo ha detto Angelo Tofalo, deputato del Movimento Cinque Stelle.
“Ci (pre)occupiamo di Scafati da tempo – continua Tofalo – più volte abbiamo prodotto atti nelle sedi opportune in merito alle problematiche della città, abbiamo provveduto a protocollare interrogazioni al governo e in Regione sulle varie criticità locali come la riapertura del pronto soccorso, l’inquinamento del Sarno, i disagi per il sito di stoccaggio per rifiuti, la mancata sicurezza. L’ultimo atto parlamentare prodotto dal Movimento 5 Stelle, lo scorso dicembre, interrogava il Ministro Minniti sui disagi che vive la città sotto la gestione Commissariale”.

L’appello

“Il nostro appello è affinché Scafati riparta dalla buona politica, quella sana e onesta, confidiamo che il lavoro della Commissione Straordinaria termini come previsto ad agosto e non ci sia bisogno di proroghe, dunque si vada a votare al più presto per ridare la parola alla democrazia. Non ci faremo trovare impreparati sul territorio – conclude il deputato – in città è già presente un gruppo di attivisti che sposa le battaglie del Movimento 5 Stelle, siamo fiduciosi!”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button