Arriva “Expo Battipaglia 2015”

Sabato 3 e domenica 4 Ottobre ci sarà l'evento Expo Battipaglia 2015.

BATTIPAGLIA. Si è svolta questa mattina, alle ore 12:30, presso l’aula consiliare del Comune di Battipaglia, la conferenza stampa riguardante “Expo Battipaglia 2015”.
L’evento, completamente gratuito, si svolgerà nel cuore della città, tra Piazza Amendola e Piazza Aldo Moro, dalle 09:00 alle 23:30 nei giorni 3 e 4 Ottobre.
E’ un’iniziativa nata dalla collaborazione di Legambiente, dall’Istituto E. Ferrari e da G.M. Management.
Attraverso il supporto di alcune aziende territoriali, come: TerraOrti, Finagricola, Rago, la Fattoria, la Morella, la Torretta e Alma Seges, è stato possibile realizzare due giorni pieni di cultura culinaria, visite guidate nelle aziende, laboratori, mostre d’arte e fotografia, proiezioni di corti, animazione, spettacoli e passeggiate in bicicletta.
La Scuola “E. De Amicis” e la sede Comunale rimarranno aperte per permettere, ai visitatori, di deliziare i prodotti tipici d’eccellenza, di visitare le mostre e le presentazioni dei prodotti; mentre gli spazi all’aperto saranno teatro di musicisti e ballerini.
Dalle ore 21:00 sarà aperta l’Area Food per degustare i prodotti tipici delle aziende partecipanti.
Dieta Mediterranea, Cucina, Tradizione e Creatività sono i soggetti della manifestazione, grazie al nostro territorio, ricco di prodotti della cosiddetta “Dieta Mediterranea” conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo, è stato possibile sviluppare un itinerario così vasto.
L’agricoltura, motore trainante dell’economia territoriale, ha unito l’evento “Expo Battipaglia” a “Festambiente Agricoltura”.
Infine ci saranno ospiti come: Nino Nero, Gino Fastidio, Rosario Sannino, i Bottari di Macerata e l’attore Mario Ermito.

Un vivo ringraziamento va alla triade commissariale, i primi sostenitori di una città diversa.

TAG