Cronaca

Arriva l’autunno al sud

Cambia il tempo ed arriva ufficialmente l’autunno con due perturbazioni provenienti dalla Spagna che colpiranno prima il Nord e il Centro, poi da giovedì anche il Sud. Attesi nubifragi e neve in quota. Da venerdì arriveranno anche i venti freddi dal Nord Europa, e le temperature caleranno bruscamente, a cominciare dal settentrione. Lo prevedono il Centro Epson Meteo e il sito 3bmeteo.com. I primi temporali cominceranno stasera in Liguria e nord della Toscana. Poi domani arriverà il maltempo su tutto i Centro e il Settentrione.
“Torneranno piogge localmente intense a partire dal Centronord – scrive Epson meteo in un comunicato – a causa del transito di due perturbazioni piuttosto ravvicinate provenienti dalla Penisola Iberica”.
Mentre al Sud si potranno ancora godere tiepide ottobrate (28 gradi in Sicilia), su tutto il Nord e sul Lazio si apriranno gli ombrelli e si indosseranno i giacconi.
Giovedì dalla Spagna arriverà la seconda perturbazione, che investirà il Sud.
“La seconda parte della settimana si conferma caratterizzata da una fase di tempo molto instabile su tutto il Paese – spiega Epson – con numerosi occasioni per precipitazioni che potranno risultare intense e abbondanti al Centrosud, spesso a carattere temporalesco per i forti contrasti termici”.
Fonte ANSA

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button