Art Moves Festival,il vincitore del festival internazionale è un salernitano

Art Moves Festival,il vincitore del festival internazionale è un salernitano
Art Moves Festival, l’unico festival internazionale di cartellonistica di grande formato negli spazi urbani.
“Il Festival di Torun è nato oltre dieci anni fa, con lo scopo di contrastare l’idea dei cartelloni pubblicitari realizzando invece cartelloni “anti-pubblicità” , una sorta di ribellione al consumismo e alla sottomissione intellettuale”, queste le parole del giornalista e sociologo Piotr Sarzynski.
Il vincitore della X edizione di Art Moves Festival è Alessandro Di Sessa un giovane artista, originario di Nocera inferiore.
Il festival di quest’anno è stato inaugurato a Plac Rapackiego a Torun, in Polonia, il tema era “Partecipazione e responsabilità. Può ognuno di noi co-creare un mondo migliore?”.
“Il tema di quest’anno- racconta Alessandro Di Sessa– mi ha immediatamente coinvolto.
Nel mio poster parlo di dialogo, cooperazione e partecipazione: quelle che credo siano le basi necessarie per la creazione di un mondo migliore.
“wourld” è la combinazione di due parole “world” e “our”, ho deciso di combinare queste due parole con lo scopo di creare un messaggio diretto ed immediato, un nuovo slogan in cui i singoli significati delle due parole si uniscono per diventare una sola parola con il proprio significato”.