Ascea, il 19 luglio Wision 55 presenta il progetto di sharing economy

ASCEA. Progetto Cilento’s: innovazione, valorizzazione delle risorse umane, crescita e promozione del territorio. Il progetto Cilento’s nasce dal desiderio di un gruppo di imprenditori di contribuire alla crescita del territorio raccogliendo e analizzando dati e opinioni, progettando strumenti di comunicazioni che aiutino il territorio a crescere, definendo e sostenendo una visione strategia interdisciplinare.

Solo attraverso la ricerca dei punti di forza, delle criticità, delle opportunità e di ciò che minaccia la crescita del territorio si potrà definire una visione che soddisfi l’interesse comune. Per raggiungere la visione ci vuole una comunità consapevole del fatto che muoversi può sembrare difficile, ma stare fermi significa peggiorare. Cilento’s per iniziare questo cammino sceglie come partner Wision55. Dunque, l’appuntamento è per martedì 19 luglio alle ore 14:45, in viale Parmenide, dove si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto.

Wision55 è il più grande network-franchising con la propria moneta complementare Wkey, un portale e-commerce, un circuito commerciale offline di più di 4200 attività, il più alto cashback, una community di 300.000 clienti e un sistema automatico di beneficenza. Insieme coinvolgono Enti, strutture alberghiere, turistiche, attività commerciali, di servizi e associazioni in un progetto con l’intento di:

– rigenerare il centro urbano, rivitalizzandone la centralità, sviluppando idee a sostegno del commercio

– dare visibilità alle attività disloccate nelle periferie

– dare la possibilità alle associazioni di autofinanziarsi

– promuovere un’interazione tra i cittadini, imprese, enti e associazioni

– valorizzare le qualità del territorio e promuoverlo attraverso la creazione e all’utilizzo di strumenti di comunicazione e di strategie di marketing, approfittando inoltre della condivisione dalla rete Wision55 in tutta Italia.

AUMENTO DEL POTERE D’ACQUISTO: IN CAMPANIA LA SHARING ECONOMY CON WISION 55

Un innovativo sistema di condivisione economica grazie al quale il cliente, facendo i suoi soliti acquisti nelle varie attività commerciali convenzionate, avrà la possibilità di accumulare risparmi per i successivi acquisti e vedersi così aumentato il proprio potere d’acquisto. Sbarca anche in Campania la “Sharing Economy’’ di Wision 55, franchising presente in tutt’Italia grazie alla creazione di una community dove acquirente ed esercente hanno una diretta interazione. A farne parte sono centinaia di migliaia di utenti e tantissimi store di caratura nazionale ed internazionale.

Come funziona il sistema? Iscrivendosi gratuitamente alla piattaforma W55 compilando una semplice scheda d’adesione sulla quale dovranno essere specificati nome, cognome e indirizzo mail, al cliente sarà data l’opportunità di effettuare acquisti sia online nel portale e-commerce W55Shop.com che offline nelle migliaia di esercizi commerciali convenzionati. Così facendo, l’acquirente potrà o accumulare del “cashback’’ sulla una tessera fisica chiamata Wcard, oppure garantirsi sulla propria “app’’ dei risparmi denominati Wkey, da rispendere successivamente al posto del denaro sempre nei circuiti commerciali aderenti. Tutto ciò produce un duplice vantaggio: il cliente si garantirà dei risparmi nei diversi acquisti, il commerciante vedrà aumentarsi il proprio bacino di utenza e nel contempo potrà fidelizzare la propria clientela aderendo anch’esso gratuitamente.

«Una delle parole d’ordine di questo sistema è trasversalità. La sharing economy che noi proponiamo è rivolta ad una platea ampia. Il circuito da noi creato si allarga sempre più» affermano i fondatori del franchising. «In Campania, dove siamo appena approdati, sono già oltre 200 le attività che hanno aderito in maniera multisettoriale – aggiunge Giura –  Parliamo dei più importanti brand italiani ed internazionali online. È facile e gratuito aderire al W55 Shop, in termini pratici la convenienza per acquirente ed esercente convenzionato è immediato e duraturo nel tempo».

Per tutte le informazioni sulle attività di Wision 55 e scoprire quali siano le attività commerciali convenzionati, basta cliccare su www.55shop.com  “Wision55, Togheter to win’’.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio