Cronaca

Ascea: proteste per il lido sul lungomare

ASCEA.  I cittadini della cittadina hanno Fondato un comitato per impedire che venga realizzato il lido sul lungomare appena riqualificato.

La protesta dei cittadini sorge per criticare il fatto che la struttura, di circa 100 mq, ricada non sull’arenile, come gli altri lidi, ma sul lungomare, bloccando l’accesso ad una parte della pista ciclabile.

«Non si capisce perché mai, dopo un’istruttoria con atti pubblici e durata anni, solo oggi i cittadini si accorgano e contestino la realizzazione di una struttura, tra l’altro temporanea che la ditta innovomar si aggiudicò nel 2007 con una gara ad evidenza pubblica» – dice il sindaco Pietro D’Angiolillo.

Già nel marzo 2014 anche il commissario straordinario aveva dichiarato la pubblica utilità della realizzazione dello stabilimento balneare.

«L’Amministrazione è aperta ad ogni confronto pubblico ma su fatti e circostanze vere e non su illazioni e fantasie», fanno sapere da Palazzo di Città e rendono noto anche che la realizzazione del lido sarà in legno e che la rimozione dello stabile è programmata al termine della stagione estiva che si concluderà il 30 settembre.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio