Cronaca

Ascea, ruba automobile a parrocco: arrestato 54enne

ASCEA. Nel comune della zona meridionale della provincia salernitana, è stato arrestato un 54 enne di Futani (ma di origine tedesca) in quanto accusato di furto d’auto. Pare, infatti, che nella serata di sabato, si sia recato nei pressi della parrocchia Santa Maria di Porto Salvo ad Ascea e, proprio in quel frangente, ha sottratto l’autoveicolo del parroco presente all’interno alla sacrestia, ove comunemente era parcheggiata.

In seguito, sembra che il presunto trasgressore si sia dato alla fuga, che conseguentemente è stata interrotta grazie al provvidenziale intervento di alcuni testimoni, essi, infatti, non si sono persi in un bicchiere d’acqua e hanno dato i primi allarmi. Nella rocambolesca corsa, il tragressore, ha urtato violentemente contro il palo del cancello nei pressi del cortile ecclesiastico. In seguito i militari della locale stazione lo hanno bloccato e arrestato.

Questa mattina si è concluso con la detenzione il giudizio direttissimo, così il 54 enne è stato trasportato presso la Casa Circondariale di Vallo della Lucania.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio