Eventi e cultura

Alla scoperta del patrimonio Unesco in Costa D’Amalfi

In Costa D’Amalfi saranno avviati percorsi progettuali previsti dal PON per la valorizzazione del Patrimonio Culturale, artistico e paesaggistico.

Un progetto alla scoperta del patrimonio in Costa D’Amalfi

Lunedì 3 dicembre 2018 alle ore 10.30, presso l’aula Consiliare del Comune di Tramonti (Salerno) saranno avviate le procedure di realizzazione dei percorsi progettuali previsti dal PON sulla valorizzazione del Patrimoni culturale, artistico e paesaggistico con la presentazione del Progetto “Itinerari Digitali in Costa D’Amalfi: alla scoperta del patrimonio Unesco”.

È il primo progetto in costiera che vede coinvolte le scuole e nasce dall’accordo con scuole già connesse tra loro, II.CC. Amalfi, Positano-Praiano, Ravello-Scala e Tramonti) con quattro Comuni( Conca dei Marini, Positano, Praiano e Tramonti) e quattro associazioni (Club Unesco Costa d’Amalfi, Distretto turistico Costa d’Amalfi, Rete di sviluppo turistico Costa d’Amalfi, Legambiente Circolo d’Amalfi ) e “Il Vescovado”, giornale on  line della Costa d’Amalfi.

Ogni singola risorsa, infatti, genera un’ ottima squadra di lavoro, lo scopo principale è quello di coltivare l’affetto verso il proprio territorio e radici.

Il tutto sarà realizzato con l’appoggio dell’Ente Nazionale di Formazione e Ricerca che renderà maggiormente efficaci i percorsi di formazione e d’istruzione.

Il progetto sarà presentato dalla professoressa Luisa Patrizia Milo, dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Giovanni Pascoli.

Prenderanno parte al convegno il Primo Ricercatore Indire, Giuseppina Rita Mangione in videoconferenza, il Dirigente Scolastico Stefania Astarita, il Dirigente Scolastico Aniello  Milo, il professore Maurizio Salucci, vicario dell’Ic Pascoli di Tramonti e coAutore di Progetto, il primo cittadino di Tramonti, dott. Antonio Giordano, i sindaci di Conca dei Marini, Positano, Praiano, il dottor Emiliano Amato, direttore del Vescovado, la dottoressa Maria Rosaria Sannino, presidente Club per l’Unesco Amalfi, il dottor Stefano Pinto, presidente Legambiente Circolo Amalfi, il dottor Andrea Ferraioli, Presidente Associazione Distretto Turistico Costa d’Amalfi, Rete Sviluppo Turistico Costa d’Amalfi, il dottor Prisco  Apicella, Presidente del Consiglio d’Istituto dell’IC “Pascoli”di Tramonti.

Modera il prof. Luigi Novi, giornalista e docente dell’IC “Pascoli” di Tramonti.

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button