Cronaca

Asino a spasso sulla via del Mare: sorpresa e divertimento tra gli automobilisti a Castellabate

Sorpresa e divertimento per gli automobilisti che questa mattina, martedì 9 luglio, si sono trovati a passare sulla via del Mare a Castellabate notando un asino che passeggiava tranquillamente al centro della carreggiata, in mezzo al traffico. Lo riporta Stiletv.

Castellabate, asino a Spasso sulla Via del Mare

Questa mattina, lungo la Via del Mare, il tratto costiero che collega San Marco a Santa Maria di Castellabate, si è verificato un curioso e inaspettato evento che ha strappato sorrisi e momenti di ilarità a residenti e turisti.

Cosa è successo

Intorno alle 8:00 di oggi, gli automobilisti e i pedoni che percorrevano la Via del Mare si sono trovati di fronte a una scena del tutto inusuale: un asino stava passeggiando tranquillamente al centro della carreggiata, proprio in mezzo al traffico. La presenza dell’animale sulla strada ha immediatamente attirato l’attenzione di tutti, creando un momento di sorpresa e divertimento.

La reazione

Molti automobilisti hanno inizialmente reagito con perplessità di fronte a questo intruso imprevisto. Alcuni si sono fermati per scattare foto e video, mentre altri si sono uniti ai passanti per cercare di convincere l’asino a spostarsi in modo da non creare ulteriori disagi al traffico. L’animale, incurante della situazione, sembrava godere del sole e del panorama costiero, mentre gli sforzi per guidarlo fuori dalla strada si sono trasformati in una sorta di spettacolo improvvisato.

Il recupero dell’animale

Dopo alcuni tentativi comici di persuadere l’asino a lasciare la carreggiata, il personale di polizia municipale di Castellabate è intervenuto per risolvere la situazione. L’asino è stato infine guidato verso un’area sicura, lontana dalla strada, dove è stato poi accolto dai membri di un’associazione animalista locale, che si è occupata di verificare il benessere dell’animale e di cercare il suo proprietario.

Il mistero di come l’asino sia finito sulla Via del Mare resta irrisolto, ma è certo che questa scappatella ha portato una ventata di allegria in una giornata che, altrimenti, sarebbe passata senza particolari eventi degni di nota. Alcuni cittadini hanno scherzato sull’accaduto, ipotizzando che l’asino fosse in cerca di una passeggiata panoramica lungo il mare o che stesse semplicemente cercando un po’ di avventura.

I commenti sui social

L’incidente è diventato virale sui social media, con molti utenti che hanno condiviso le foto e i video dell’asino, accompagnandoli con commenti scherzosi e divertiti. Ecco alcune delle reazioni più popolari:

  • Maria S.: “Un asino a spasso sulla Via del Mare? Non capita tutti i giorni! 😂”
  • Luca R.: “Ho pensato di aver visto tutto, ma un asino in mezzo alla strada è davvero una novità! 🐴”
  • Elena F.: “Che bella sorpresa stamattina! L’asino è stato il nostro momento di felicità quotidiana.”

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio