Cronaca

Asl Salerno, si è insediato il nuovo direttore generale Sosto

Asl Salerno, ecco il nuovo Direttore Generale: chi è Gennaro Sosto. Succede al dottor Mario Iervolino, che passa a dirigere l’Asl Napoli 2

Si è insediato questa mattina il nuovo Direttore Generale dell’ASL Salerno, l’ingegnere Gennaro Sosto,
nominato dal Presidente della Giunta della Regione Campania alla guida dell’Asl salernitana.

Asl Salerno, insediato il nuovo Direttore Generale

Succede al dottor Mario Iervolino, che passa a dirigere l’Asl Napoli 2. Cinquantatré anni, laureato in Ingegneria Elettrotecnica, originario della Calabria, l’ingegnere Sosto proviene dall’Asl Napoli 3 Sud, dove ha ricoperto il medesimo ruolo dal 2019 fino al suo arrivo a Salerno. In precedenza (dal 2016 al 2019) aveva diretto l’Azienda Sanitaria Regionale del Molise.

Chi è Gennaro Sosto

Ingegnere, già Direttore Generale dell’ASL Napoli 3 Sud e Membro dell’Esecutivo nazionale di Federsanità ANCI, di cui è coordinatore dell’Area Innovazione e tecnologie sanitarie e delle ASL del Sud Italia. Componente del Gruppo nazionale per la Valutazione Economica e gestionale dei Servizi del Centro Nazionale per la Telemedicina e le nuove tecnologie assistenziali dell’Istituto Superiore di Sanità. Membro del gruppo di lavoro “Core Model, Analisi dei fattori di produzione per resilienza e sviluppo del SSN” del Ministero della Salute.

Componente del comitato scientifico del Modello italiano per la gestione del rischio in sanità della Luiss Business School, del Comitato d’Onore della School of Management Università LUM Jean Monnet, del board degli esperti del master universitario di Management delle Aziende Sanitarie della Sapienza – Università di Roma. Membro della FIASO di cui è stato componente del Coordinamento Nazionale.

È autore di numerose pubblicazioni, docente a contratto presso corsi di alta formazione, master universitari e corsi di perfezionamento a carattere sanitario in diverse Università Italiane.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio