Senza categoria

Asl Salerno, lite tra il direttore e un sindacalista

SALERNO. Rissa questa mattina presso la sede dell’Asl di Salerno di via Vernieri tra il sindacalista dell’Usb Vito Storniello e il direttore del Distretto Sanitario 66, Antonio Lucchetti.

Secondo quanto denuncia il sindacato, Storniello si trovava davanti la porta del direttore in compagnia di un gruppo di lavoratori per protestare contro la chiusura improvvisa del parcheggio antistante la sede dell’Asl. Il gruppetto era in attesa di parlare con il Direttore da circa due ore, quando quest’ultimo improvvisamente è sbucato dal corridoio ed è piombato addosso a Storniello strattonandolo con forza e spingendolo al punto tale da farlo cadere a terra nell’intento di chiudere la porta.
«Ma – spiega il coordinatore provinciale dell’Unione Sindacale di Base Ignazio De Rosa – non è così, visto che la porta in questione porta in una sala che è solo l’anticamera della sua stanza. Quindi non c’era alcuna necessità di chiudere quella porta, piuttosto l’intenzione era quella di zittire con la forza una protesta democratica di lavoratori che dovranno pagare a proprie spese un parcheggio per andare a lavorare nonostante vi siano almeno 50 posti auto nel parcheggio di via Pio XI».

Storniello è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari al pronto soccorso del Ruggi dove i medici gli hanno diagnosticato una contusione al polso destro e alla regione lombare con una prognosi di cinque giorni.

Intanto i sindacalisti dell’Usb hanno chiesto e ottenuto un incontro con il direttore generale dell’Asl, Antonio Squillante, per discutere della questione parcheggi e per chiedere anche un provvedimento disciplinare contro Lucchetti.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio