Cronaca

Assunzioni Asl di Salerno, l’appello di Tomasco: «Linea giusta, ora non fermiamoci»

SALERNO. La Federazione poteri locali della Uil Salerno promuove la decisione dell’Asl di assumere 30 anestesisti rianimatori e 30 medici radiologi che da domani, sabato 30 settembre, entreranno a far parte degli organici dell’Azienda sanitaria della provincia. «Il giudizio che ci sentiamo di esprimere è nettamente positivo nei confronti dell’operato di questo management che tanto ha fatto e tanto sta facendo sul fronte delle assunzioni di personale medico, infermieristico ed ausiliario», ha detto il sindacalista Biagio Tomasco.

«Appare chiaro che questa azione, portata avanti anche alla fattiva collaborazione della nostra organizzazione sindacale che ha rappresentato e rappresenterà sempre e comunque la necessità di valorizzare le risorse umane in seno all’azienda, debba non essere un punto di arrivo, bensì uno di partenza per il continuo miglioramento dell’erogazione dell’offerta di salute al cittadino».

Ecco perché la Uil Fpl ora si aspetta continuità su questa linea. «Tutto questo il direttore generale dell’Asl Salerno, Antonio Giordano, e i suoi collaboratori lo sanno e lo stanno mettendo sagacemente in atto. Auspichiamo, quindi, ancora nuove assunzioni in altre branche specialistiche consci del fatto che nuove professionalità altro non possano che incrementare la competenza globale dell’azienda e dare nuovo slancio e vigore a una nuova stagione che ponga al centro l’interesse della salute collettiva e dei lavoratori tutti».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio