Confondere Atene con Atena Lucana, follia? No, un gruppo di turisti colombiani l’ha fatto

Atene-Atena-Lucana

Confondere Atena con Atena Lucana? Ci vuole una bella dose di ingenuità per farlo. Ebbene, un gruppo di turisti colombiani l'ha fatto eccome

Atena Lucana è un gran bel paese, allegro ed ospitale, ma certo il Partenone non c’è. Ma un gruppo di sprovveduti turisti colombiani ha pensato che le montagne del Vallo di Diano fossero quelle della Polis greca decantati nei libri di storia. Atene è dall’altra parte ragazzi!

Atene o Atena Lucana? Difficile scegliere

Colombiani, turisti, giovani, in Italia per la prima volta….la ricetta per un disastro! I giovani colombiani erano atterrati a Napoli e, per ingannare l’attesa della coincidenza per Atene, e volevano visitare la città. A un certo punto…una visione: un autobus con destinazione Atena…e a quel punto, che fai, non lo prendi?

Non era un autobus sottomarino, quindi arrivare ad Atena via mare sarebbe stato improbabile, ma loro l’hanno preso lo stesso, da esperti geografi quali erano.

Una volta sbarcati ad Atena Lucana, hanno notato che il paesaggio era un attimino diverso da quanto si aspettavano…mancava il Partenone!

Niente cellulari, niente internet…e niente sale in zucca, a quanto pare. Gira e rigira, gli intrepidi sono approdati in un locale di Atena Scalo, dove gli è stato spiegato il motivo dell’assenza del Partenone.

Ma la solidarietà degli abitanti li ha rincuorati e, fortunatamente, il loro viaggio ha potuto proseguire. Il gruppetto è stato accompagnato a Fiumicino da dove, si spera, hanno potuto prendere il volo giusto.

Da oggi gli abitanti di Atena Lucana si faranno chiamare ATENIESI!

TAG