Cronaca

Atena Lucana, crolla muro in via Indipendenza: parla il sindaco

ATENA LUCANA. Il gruppo ÈliberaAtena racconta con un post su Facebook: «Con l’Istanza del 20 Ottobre 2015  avevamo chiesto la messa in sicurezza di un muro di contenimento posto in Via Indipendenza (nei pressi della Casa Canonica), muro che all’epoca aveva iniziato a mostrare segni di cedimento.

In seguito alla nostra segnalazione vennero poste delle transenne al fine di interdire la sede stradale interessata dall’eventuale crollo del muro, transenne poi inspiegabilmente rimosse dopo poche settimane senza che fossero stati effettuati lavori di messa in sicurezza e/o rifacimento del muro stesso. Da qualche giorno a questa parte una nuova parte del muro ha ceduto…. aspettiamo provvedimenti seri da 1 anno e 4 mesi».

Come racconta il portale Italia2Tv, Il sindaco di Atena Lucana, Pasquale Iuzzolino, ha parlato del muro e del pericolo che può rappresentare per le persone che transitano quella zona, in questo modo: «Il muro in questione è di proprietà privata.

Nonostante questo, il sindaco ha emanato un’ordinanza per la messa in sicurezza e dato mandato per l’avvio dei lavori di ripristino e messa in sicurezza che avranno inizio in queste ore. Il Comune, quindi sosterrà le spese per eliminare il pericolo nonostante si tratti di una struttura di un privato. Quest’ultimo, ha ha aggiunto  il primo cittadino, rimborserà il Comune delle spese sostenute».

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button