Curiosità

La magia del Natale ad Atrani: la città si illumina e diventa un presepe a grandezza naturale

La magia del Natale è arrivata ad Atrani che, in occasione delle festività, diventerà il borgo più piccolo d’Italia con un vero e proprio presepe a grandezza naturale.

Atrani diventa un presepe a grandezza naturale

Nella giornata di oggi, all’imbrunire le luci faranno il loro esordio e inaugureranno uno scenario da borgo da favola che si protrarrà fino al 12 gennaio 2020. Luci colorate tra le arcate, vicoli e slarghi e installazioni luminose tra la piazzetta e il corso principale faranno diventare ancor più magico un borgo già fiabesco di suo per la conformazione territoriale.



Ad essere particolarmente affascinante sotto le luci colorate è la piazzetta del paese: la chiesa di San Salvatore de’ Birecto appare adornata di luci blu mentre un fascio di luci ricopre la scala d’accesso alla chiesa proprio come un tappeto rosso. E poi ancora in piazza le luci colorate dei lampioni e le cascate di luci che si affacciano dai balconi delle abitazioni che circondano il centro del paese. Al centro della piazza un albero di Natale dai colori sfavillanti con la casella per le letterine per Babbo Natale.

Foto: Gabriella Gambardella

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio