Cronaca

Lutto nel mondo dell’arte salernitana, è morto il maestro Manuel Cargaleiro: aveva 97 anni

Lutto nel mondo dell’arte: è morto il maestro Manuel Cargaleiro. Si è spento nella giornata odierna domenica 30 giugno in Portogallo all’età di 97 anni. Aveva un legame speciale con Atrani e aveva dedicato numerosi prodotti alla Costiera Amalfitana. Lo riporta SalernoToday.

Lutto ad Atrani e Vietri, è morto il maestro Manuel Cargaleiro

Nella giornata odierna, domenica 30 giugno, il maestro Manuel Cargaleiro è deceduto all’età di 97 anni. Artista internazionale, pittore e ceramista, autore di splendidi pannelli policromi, piastre, piatti, sculture e vasi che ha dedicato anche alla Costiera Amalfitana. In particolare, il maestro aveva un legame speciale con Atrani, che lo aveva stregato per la sua quiete e le sue spericolate geometrie verticali, fattosi intenso negli ultimi anni e sugellato dalla donazione del pannello in ceramica “Atrani Rinata”.

Il cordoglio dell’Amministrazione comunale

“Che la terra ti sia lieve, Maestro! L’umiltà, la generosità, l’empatia, il talento nel far nascere arte dal genuino stupore con cui guardavi il mondo resteranno per sempre nei colori e nelle geometrie delle opere che, con sincera amicizia, hai donato a noi ed alla nostra terra. L’Amministrazione comunale ed Atrani tutta esprimono alla famiglia i sentimenti del più accorato cordoglio per la scomparsa del Maestro Manuel Cargaleiro.”

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio