Cronaca

Attacco hacker al Comune di Sarno: la denuncia della società Advanced Systems

La denuncia arriva dalla società Advanced Systems spa che gestisce il sistema informatico di Palazzo di Città

Un nuovo attacco hacker questa volta al sito del Comune di Sarno: la denuncia arriva dalla società Advanced Systems spa che gestisce il sistema informatico di Palazzo di Città. Lo riporta Salerno Today.

Sarno, attacco hacker al sito del Comune

Ancora un attacco di malviventi informatici, questa volta nel mirino è finito il sito del Comue di Sarno. A darne la notizia la società Advanced Systems spa che gestisce il sistema informatico di Palazzo di Città.

L’attacco è avvenuto attraverso un ransomware di ultima generazione che ha colpito alcuni server aziendali. L’accaduto è stato denunciato alle forze di Polizia Postale e sono state avviate già le dovute procedute di sicurezza interna. Allertato anche il responsabile della protezione dei dati che sta già lavorando alla protezione dei dati personali.

La nota

La società, consapevole del disagio cui gli utenti incorreranno nelle prossime ore, comunica che al momento, per consentire la piena operatività dei sistemi e la loro messa in sicurezza i sistemi sono temporaneamente non raggiungibili. Sarà dato tempestivo aggiornamento del ripristino dell’operatività dei sistemi.

Articoli correlati

Back to top button