Senza categoria

Attivato il servizio del Piano Sociale di Zona S4

PONTECAGNANO FAIANO. Con ben 13 assistenti sociali che opereranno in tutta la zona, con capolinea Pontecagnano Faiano, che guideranno gli utente che fanno richiesta nella valutazione del bisogno, insieme alla componente sanitaria.

Lo scopo del servizio sociale è quello di creare un ambiente di comunità a partire dal sostegno ai minori, rispettando le politiche e gli interventi che riguardano la famiglia e le figure genitoriale. In più, il servizio domiciliare a favore delle persone non autosufficienti “per evitare lunghe degenze ospedaliere”.

Il nuovo Piano Sociale di Zona S4 si integra a quello precedente che ha soddisfatto le esigenze e le urgenze dei Comuni che in passato mancavano della figura professionale dell’assistente sociale.

Il sindaco Erneto Sica ha dichiarato: “Ci incoraggia il discorso di insediamento del Presidente della Repubblica, On. le Sergio Mattarella,  con l’esplicito riferimento al dovere di garantire, in tutto il territorio nazionale, i diritti ed i servizi sociali. Si tratta di un impegno politico-istituzionale che stiamo realizzando con particolare cura, coniugando la garanzia dei servizi essenziali con la promozione della cittadinanza e la crescita della comunità”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio