Eventi e cultura

L’attrice Vittoria Puccini incontra gli studenti dell’Università di Salerno

La nota attrice Vittoria Puccini ha incontrato oggi gli studenti dell’Università di Salerno. Alle 14.30, nella sala polifunzionale Residenze Unisa, ha raccontato la sua esperienza professionale, accolta dal prorettore, professor Antonio Piccolo.

Università di Salerno. L’attrice Vittoria Puccini incontra gli studenti

Questo pomeriggio, presso la sala polifunzionale Residenze UniSa, gli studenti hanno incontrato Vittoria Puccini. L’attrice si è soffermata prima sugli inizi della sua carriera e poi sull’esplosione immediata, grazie al personaggio di Elisa Scalzi, umile dama di compagnia protagonista della fiction di Canale 5 “Elisa di Rivombrosa”.

Adora tutti i suoi lavori, ma un ricordo speciale è per lei il filmC’era una volta la città dei matti…“, con la regia di Marco Turco. Il film è ispirato alla storia dello psichiatra Franco Basaglia, grazie al quale venne promulgata la legge 180/78 che disciplinava l’assistenza psichiatrica nel nostro Paese.



La Puccini è reduce da ventiquattro settimane di riprese di una nuova serie tv Rai, per la regia di Michele Soavi. All’incontro odierno sono intervenuti Roberto Vargiu (rirettore DLiveMedia), il professor Domenico Apicella (docente di Diritto del Turismo e presidente Adisurc) e la professoressa Giovanna Truda (docente di Scienze della Formazione).

Con questo incontro si chiude la prima parte di DLiveMedia prima delle festività natalizie. Si riprenderà l’11 gennaio con un ritorno a grandissima richiesta: Federico Buffa, in Ateneo già nel 2017.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio