Audax Salerno – Campagna, poker della capolista e promozione matematica

Umberto Valitutto

La capolista conquista la promozione matematica con un poker all'Audax Salerno.

26esima giornata di campionato di Prima Categoria. La capolista Campagna si trova nel campo dell’Audax Salerno nella partita che, se vinta, garantirebbe la promozione matematica.

Gli ospiti non perdono tempo e prendono subito il ritmo del gioco, dopo poco più di un quarto d’ora arriva la prima rete con Federico che supera l’estremo difensore salernitano per il vantaggio. Flebile la reazione dell’Audax, mentre il Campagna raddoppia al 38′ sempre grazie al numero 7. Agli sgoccioli della prima metà della contesa l’arbitro non concede un rigore ai padroni di casa, tra le proteste dei giocatori e dei tifosi. Il primo tempo si conclude con un tiro che finisce sul palo per i salernitani, che sembrano colpiti dalla sfortuna.

Nel secondo tempo le squadre tornano in campo più fresche ma nulla cambia, è sempre il Campagna a dettare i ritmi della partita. Al 25′ Perna va in rete per la triplete, mettendo così al sicuro il risultato. Non si fermano però gli ospiti che sul finire della seconda metà del match vanno in gol con Costanzo, da poco entrato.

Un poker che fa dormire sogni tranquilli al Campagna, che si guadagna la storica promozione. Per l’Audax Salerno scompaiono i play-off, adesso l’obiettivo è il derby con il Centro Storico Salerno.


Tabellino

AUDAX SALERNO: Bassi; Malangone (33′ st Gallo), D’Amico, Di Nicola (20′ st Tabatabie), Vigilante, Falcone, Zurlo (35′ st Chiancone), Festa, Curci; Mazzeo, Ragosta. A disposizione: Riccardo. Allenatore: Marinari

CAMPAGNA: Pergamena; Palumbo (33′ st Costanzo), Veneziano, Perna; Pascuzzo, Masillo, Federico (23′ st Pappadia), Maiorano; Busillo, De Girolamo, Coppola (26′ st Caloia). A disposizione: Bonavoglia, Avallone, Pesticcio, Rufolo. Allenatore: Barone

ARBITRO: Coppola di Castellamare di Stabia

RETI: 17′ pt Federico, 38′ pt Federico, 25′ st Perna, 40′ st Costanzo

NOTE: Giornata soleggiata. Ammonito Veneziano (CA). Spettatori 50 circa

Sostieni la nostra redazione.

Offrici un caffè

TAG