Cronaca

Si schianta con l’auto contro il muro per evitare un gruppo di cinghiali: paura lungo la Strada Statale 18

La sezione provinciale dell'Anpana ha chiesto un intervento immediato dell'amministrazione comunale: "È un'emergenza che non riguarda più solo le zone collinari, i terreni agricoli o gli orti, ma anche il centro cittadino"

Paura in queste ore lungo la Strada Statale 18 tra i comuni di Vietri sul Mare e Cava de’ Tirreni: un’auto si sarebbe schiantata contro il muro, il conducente ha cercato di evitare un gruppo di cinghiali che erano sbucati sulla carreggiata improvvisamente. La sezione provinciale dell’Anpana ha chiesto un intervento immediato dell’amministrazione comunale: “È un’emergenza che non riguarda più solo le zone collinari, i terreni agricoli o gli orti, ma anche il centro cittadino”.

Auto contro il muro per evitare i cinghiali: paura lungo la Statale 18

Paura per l’ennesimo incidente stradale avvenuto lungo la Strada Statale 18 che collega Vietri Sul Mare e Cava de’ Tirreni, in Località Tengana. A lanciare la notizia è stato Il Mattino, che racconta la dinamica di quanto avvenuto.

Sulla carreggiata opposta non proseguiva nessun mezzo ma all’improvviso sbuca un gruppo di cinghiali. Un uomo, a bordo della sua auto, per evitare gli animali è finito per sbandare e terminare la sua corsa contro il muro. Sul posto le forze dell’ordine e i sanitari. Per fortuna il conducente non ha riportato ferite gravi ma solo lievi contusioni. Purtroppo però la sua auto ha riportato ingenti danni.

La denuncia

Sull’episodio è intervenuto il responsabile della sezione provinciale dell’Anpana, Vincenzo Senatore che ha chiesto un intervento immediato: “L’emergenza non riguarda più solo le zone collinari, i terreni agricoli o gli orti, ma anche il centro cittadino. L’amministrazione comunale si deve fare portavoce di questa emergenza.

Questi animali non sono più specie autoctone, in quanto associazioni venatorie e singoli hanno negli anni inserito specie provenienti dall’est che producono più di due cuccioli. La soluzione possibile, a nostro parere, va ricercata non nell’abbattimento, ma nella cattura e sterilizzazione delle femmine”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio