Cronaca

Azienda offre oltre duemila euro di stipendi: ma nessuno vuole lavorare

Un’azienda di Padova cerca 70 dipendenti, con stipendi che raggiungono i 2500 euro, ma non trova candidati adatti. Si tratta della Peruzzo Srl di Curtarolo, nel padovano. La Peruzzo è specializzata nella costruzione di macchinari per l’agricoltura e, genericamente, per la cura delle piante. L’azienda è alla ricerca di 70 nuovi dipendenti, da assumere con contratto a tempo indeterminato e uno stipendio che va dai 1500 ai 2500 euro. Ma nessuno dei candidati sembra avere le caratteristiche giuste.

L’azienda non trova dipendenti

Sembra un paradosso. In un’Italia dove è sempre più difficile trovare un lavoro, per di più a tempo indeterminato e ben retribuito, sembra impossibile che un’azienda fatichi a trovare dipendenti. Eppure è la realtà. La Peruzzo Srl di Curtarolo, in provincia di Padova, vuole assumere 70 nuovi lavoratori. L’azienda si occupa della costruzione di macchinari agricoli e per la cura del verde. Nonostante le difficoltà che il mercato del lavoro sta affrontando negli ultimi anni, la Peruzzo si è dimostrata un’azienda solida, dal fatturato che tocca i 10 milioni di euro l’anno e che ha successo anche nell’export oltreoceano.

Le posizioni aperte riguardano incarichi diversi, ma la Peruzzo ha dichiarato di cercare soprattutto ingegneri e periti meccanici.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio