Curiosità
Trending

Ballando con le stelle, l’ebolitano Vito Coppola in coppia con la cantante Arisa

Ballando con le Stelle, chi è il ragazzo di Eboli Vito Coppola in gara con la cantante Arisa. Vita, carriera, del 28enne ebolitano

Il ballerino Vito Coppola, un ragazzo di Eboli, quest’anno esordisce a Ballando con le stelle e guiderà Arisa in questa nuova avventura. Ieri sera, sabato 16 ottobre, si sono aggiudicati il primo posto nel corso della prima serata. Una performance  impeccabile quella di Vito, ben 11 volte campione d’Italia. Tanti i complimenti ricevuti dai giurati in sala.

Eboli, chi è Vito Coppola: il ballerino di Ballando con le Stelle

Il ballerino Vito Coppola quest’anno esordisce a Ballando con le stelle e guiderà Arisa in questa nuova avventura. È nato a Eboli e ha 28 anni. Al suo attivo ha ben 11 vittorie nei campionati italiani nella categoria ballo latino-americano, sui social è seguito da 20mila followers. Il suo fisico prestante non passa inosservato, sostituisce Raimondo Todaro che è passato alla concorrenza come giudice di Amici. È fidanzato con Valentina Sica laureata in biologia, con lei condivide una casa a Bologna in compagnia del cane Aaron.

Il programma

Ballando con le stelle è un programma televisivo italiano in onda dal 2005 su Rai 1 in prima serata, condotto da Milly Carlucci con la partecipazione di Paolo Belli. Il programma è l’adattamento italiano del talent show Strictly Come Dancing, format britannico della BBC.

Il programma è un talent show con protagonisti un gruppo di VIP provenienti dal mondo dello spettacolo e dello sport che, in coppia con ballerini professionisti, devono imparare a ballare, esibendosi nel corso delle puntate in balli da sala di diversi tipi. Una giuria di cinque esperti ha il compito di giudicare le prove di ballo sostenute dalle coppie concorrenti, sia sotto l’aspetto prettamente tecnico sia sotto quello artistico, comprendendo costumi, presenza scenica e mimica facciale dei ballerini. Oltre alle esibizioni in coppia, in diverse puntate sono presenti prove speciali riguardanti tipi di ballo particolare, talvolta eseguite singolarmente dai VIP in gara. La voce fuori campo del programma è quella di Foxy John, che ha il compito di declamare i voti assegnati dai giurati a ciascuna coppia.

Articoli correlati

Back to top button