Cronaca

Bambina morta a Palinuro: procura dispone il sequestro del sentiero

La piccola Margarita sarebbe morta per annegamento dopo la caduta

La procura di Vallo delle Lucania ha posto sotto sequestro il sentiero dei Fortini a Palinuro, luogo del tragico incidente che ha visto la morte di una bambina di 5 anni precipitata in un dirupo e caduta in acqua. Il procuratore capo Antonio Ricci e il sostituto procuratore Antonio Pizzi, incaricheranno dei consulenti che dovranno valutare lo stato dei luoghi ed effettuare ulteriori accertamenti per appurare eventuali responsabilità.

Palinuro: bambina cade in un dirupo e muore, la dinamica dell’incidente

Secondo una prima ricostruzione la bimba, mentre stava facendo trekking con i genitori, le tre sorelline ed il fratellino, si è improvvisamente allontanata, trovando sul suo cammino lo strapiombo. Un volo in acqua da un’altezza di circa 30 metri che si è rivelato fatale. L’esame esterno effettuato dal medico legale Adamo Maiese ha stabilito che la morte della piccola è sopraggiunta per annegamento.

Palloncini bianchi per salutare Margarita

Un volo di palloncini bianchi accompagnato dal suono dei clacson di centinaia di moto. Così la comunità di Centola ha salutato Margarita, la bimba di quattro anni deceduta ieri a Palinuro mentre percorreva un sentiero di trekking insieme ai genitori, alle tre sorelline e al fratellino.

Il sindaco Carmelo Stanziola, l’Amministrazione comunale e la Pro Loco questa mattina hanno voluto rivolgere un pensiero alla piccola e alla sua famiglia: durante un motoraduno in programma al porto – distante pochi metri dal luogo della tragedia – e’ stato organizzato un momento di raccoglimento.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio