Cronaca

Bimba morta a Palinuro, sindaco di Centola indagato insieme ai genitori

Palinuro, bambina morta mentre percorreva un sentiero di trekking: il destino della piccola Margarita come quello di Carlo Fulvio Velardi

Palinuro, bambina di soli 5 anni morta sabato 22 maggio mentre percorreva un sentiero di trekking: per la tragedia della piccola Margarita risulta indagato anche il sindaco di Centola, Carmelo Stanziola. Erano già stati indagati, con l’accusa di omicidio colposo, i genitori della piccola.

Sindaco di Centola indagato per la morte di Margarita, la bambina precipitò a Palinuro

Il primo cittadino di Centola è stato iscritto nel registro degli indagati per la morte della piccola Margarita. Come riporta Il Mattino, secondo l’accusa il sindaco in quanto amministratore avrebbe dovuto vigilare sulla sicurezza del sentiero e soprattutto vigilare se le indicazioni presenti lungo il percorso di trekking erano esaustive nello spiegare bene gli eventuali pericoli presenti soprattutto in alcuni tratti del tracciato.

Le dichiarazioni del sindaco

Non mi aspettavo questo avviso di garanzia ma non sono assolutamente preoccupato. Sono invece ancora profondamente addolorato per la morte di una bambina di appena 5 anni. Come sempre massimo rispetto per la giustizia e per chi sta svolgendo le indagini. Sono certo di non avere alcuna responsabilità. Il sentiero era ben segnalato e peraltro l’incidente si è verificato in una zona fuori dal percorso. A questo punto avremmo dovuto recintare tutto il costone di Capo Palinuro e dovremmo recintare tutte le montagne d’Italia. I sentieri non sono delle autostrade, sono dei percorsi immersi nella natura selvaggia dove è necessario prestare la massima attenzione. Non so quanto adatto ad una famiglia con cinque bambini piccoli. La cartellonistica era stata realizzata dal Cai nel rispetto di ogni regola”, ha dichiarato il sindaco Carmelo Stanziola.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio