Cronaca

Bambino morto nel sonno: Altavilla scossa dalla tragedia di Antonio

Bambino morto nel sonno: Altavilla scossa dalla tragedia di Antonio. Il 13enne trovato senza vita nel letto dalla madre

Si chiamava Antonio il bambino morto ad Altavilla Silentina nel sonno. Una tragedia consumatasi nella notte tra sabato 19 e domenica 20 marzo, quando la vita del 13enne è stata spezzata. Il giovane, alunno di terza media, è stato trovato senza vita dalla madre che – come racconta l’edizione odierna del quotidiano Il Mattino – era andata in camera del figlio per svegliarlo come ogni mattina.

Altavilla Silentina, bambino di 13 anni morto nel sonno: il dramma di Antonio

Immediatamente allertati i soccorsi, i sanitari giunti sul posto non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 13enne che soffriva di crisi epilettiche. Seguiva una terapia adeguata, ma probabilmente una crisi notturna lo ha soffocato, senza dargli la possibilità di invocare l’aiuto dei genitori. Un dolore enorme per la famiglia Cennamo: da anni il padre lavora presso l’azienda agrituristica dell’ex sindaco oggi assessore di Altavilla, Antonio Marra.

I funerali

Il sindaco Francesco Cembalo ha parlato di una “tragedia immane. Antonio soffriva di crisi epilettiche, ma non aveva mai avuto problemi. Non è un bel momento per la nostra comunità. Già alcuni mesi fa avevamo perso un’altra ragazzina, che aveva delle patologie cardiache, ora Antonio”.  funerali saranno celebrati alle 15 di oggi, lunedì 21 marzo, presso la chiesa del Convento di San Francesco.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio