Bandiera Blu 2020, il Municipio di Agropoli si illumina di blu, il sindaco: “Siamo emozionati”

bandiera-blu-2020-agropoli

Sono diverse le spiagge di Agropoli che si preparano a ricevere l'importante riconoscimento della Bandiera Blu 2020. Ecco i dettagli

Sono diverse le spiagge di Agropoli che si preparano a ricevere l’importante riconoscimento della Bandiera Blu 2020. Per l’occasione, il Municipio della città si è illuminato di colore blu. Uno spettacolo senza eguali. Lo rende noto, con un post su Facebook, il primo cittadino Adamo Coppola.

Bandiera Blu 2020: Agropoli si prepara alla consegna

“Abbiamo illuminato il municipio della nostra Città di blu in onore della settimana, che si apre domani, che sarà dedicata alla consegna della bandiera blu 2020 alle strutture balneari. Siamo al XXI vessillo ed ogni anno è sempre una grande emozione ricevere questo importante riconoscimento. L’impegno è massimo. Stiamo lavorando ininterrottamente anche per risolvere, una volta per tutte, l’annosa problematica della posidonia. Siamo fiduciosi!”.

Le bandiere blu

Le Bandiere Blu ogni anno, sono attribuite dalla ong internazionale Fondazione per l’Educazione Ambientale (FEE, dall’acronimo inglese Foundation for Environmental Education), e si basano sui prelievi delle Arpa, le agenzie ambientali regionali.

 


 


Leggi anche:

TAG