Bandiere Blu 2017: il Cilento si riconferma al top

La cerimonia è prevista per l’8 maggio a Roma, in cui la Fee svelerà le località premiate con la Bandiera Blu d’Europa. La Fondazione ha inviato ai vari Comuni gli inviti per la partecipazione all’evento annuale, invito che equivale al conferimento del premio. Come racconta il portale InfoCilento, i nomi delle località sono ancora segreti […]

La cerimonia è prevista per l’8 maggio a Roma, in cui la Fee svelerà le località premiate con la Bandiera Blu d’Europa. La Fondazione ha inviato ai vari Comuni gli inviti per la partecipazione all’evento annuale, invito che equivale al conferimento del premio.

Come racconta il portale InfoCilento, i nomi delle località sono ancora segreti ma sono filtrate le prime indiscrezioni. La Campania anche quest’anno sarebbe tra le Regioni più decorate di tutta Italia. Nel 2017 tutte le località premiate lo scorso anno, sono pronte ad essere riconfermate. Il Golfo di Policastro rientrebbe nella lista dei comuni virtuosi, innalzando così l’asticella di qualità al Sud.

Nell’elenco sembra non esserci Camerota, in passato aveva ricevuto il riconoscimento da Legambiente, ma questa volta sembra che non sarà presente nella Fee. Anche gli approdi turistici saranno premiati, lo scorso anno furono Pozzuoli e Capri a Napoli e Marina d’Arechi, Agropoli, Acciaroli, Casal Velino, Palinuro e Camerota, pronti alla riconferma in questo nuovo anno.

 

 

TAG