Cronaca

Salerno, l’ultimo giorno della “Barberia Renna”

Chiuderà oggi la Barberia Renna di Salerno. Un salone che porterà via con sé un grande pezzo di storia della città di  Salerno.

La Barberia Renna di Salerno chiude i battenti

La chiusura è stata annunciata tempo fa e avverrà oggi, martedì 31 dicembre 2019. Dopo 55 anni di attività Mario Esposito e il socio Benedetto Costabile abbasseranno, per l’ultima volta, la saracinesca di una barberia storica di Salerno.

Il racconto

Nell’articolo de Il Mattino a firma di Luciana Mauro i ricordi di Mario e Benedetto: “Abbiamo vissuto gli anni d’oro dell’economia. Ancora non c’era il crollo che l’euro ha contribuito a segnare, così quando il nostro capo andò in pensione prelevammo l’attività, sicuri di potercela fare.

Purtroppo non è più possibile continuare, i tempi sono cambiati, e non abbiamo più la forza fisica di fare i pendolari. Certo, il lavoro ci mancherà: rimpiangeremo il contatto con i clienti, il loro affetto e quel calore familiare che si è sempre respirato nel nostro salone”.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Back to top button