Cronaca

Baronissi, nessuna pietà per chi ruba carta e cartone

BARONISSI. Stando a quanto riporta il portale “SalernoNotizie”, il Comune della Valle dell’Irno dichiara guerra a chi ruba carta e cartone. È da un anno, infatti, che alcuni malviventi sottraggono dinnanzi ai negozi e le abitazioni, la carta e gli imballaggi destinato all’ordinato ciclo di gestione, operando così un abusivo commercio a scopo di lucro. A subirne i danni è l’Amministrazione comunale che ha esposto una dettagliata denuncia alle autorità.

«La sottrazione di carta e cartone rappresenta un danno per l’Ente – si evince dalle dichiarazioni del primo cittadino Gianfranco Valiante – fenomeno assai negativo dal punto di vista economico e dell’incremento delle percentuali della raccolta differenziata.

Siamo tra le prime citta’ del sud Italia per l’attenzione e la cura all’ambiente e non possiamo permettere che furti sistematici di imballaggi danneggino la nostra immagine. I conferimenti devono essere fatti conformemente ad un formulario stabilito dalla legge che gli abusivi evadono. Andremo in fondo a questa vicenda».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio