Cronaca

Baronissi, nessuna pietà per chi ruba carta e cartone

BARONISSI. Stando a quanto riporta il portale “SalernoNotizie”, il Comune della Valle dell’Irno dichiara guerra a chi ruba carta e cartone. È da un anno, infatti, che alcuni malviventi sottraggono dinnanzi ai negozi e le abitazioni, la carta e gli imballaggi destinato all’ordinato ciclo di gestione, operando così un abusivo commercio a scopo di lucro. A subirne i danni è l’Amministrazione comunale che ha esposto una dettagliata denuncia alle autorità.

«La sottrazione di carta e cartone rappresenta un danno per l’Ente – si evince dalle dichiarazioni del primo cittadino Gianfranco Valiante – fenomeno assai negativo dal punto di vista economico e dell’incremento delle percentuali della raccolta differenziata.

Siamo tra le prime citta’ del sud Italia per l’attenzione e la cura all’ambiente e non possiamo permettere che furti sistematici di imballaggi danneggino la nostra immagine. I conferimenti devono essere fatti conformemente ad un formulario stabilito dalla legge che gli abusivi evadono. Andremo in fondo a questa vicenda».

Antonio Bassano

Giornalista pubblicista dal 2016, ma anche eterno appassionato di lotta, pittura, street photography e del mondo otaku. Cresciuto giornalisticamente grazie al quotidiano L'Occhio di Francesco Piccolo, Antonio Bassano ha un approccio alla professione letterario semplice e spontaneo, nonché orientato a mettere a nudo la notizia senza commistioni o forzature.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto