Senza categoria

Baronissi, nuova apertura della villa romana di Sava con “Voci Narranti”

BARONISSI. Nuova apertura della villa romana di Baronissi.

La struttura sarà accessibile al pubblico domenica 26 aprile con l’iniziativa culturale “Voci narranti”. L’evento promosso dall’associazione culturale Archeologando Intour che da circa due anni gestisce l’antico complesso, s’inserisce all’interno di un ricco calendario di appuntamenti culturali portati avanti dal sodalizio in collaborazione con l’attrice salernitana Angela D’Onofrio.

Dopo il successo di Trotula e della Principessa Sichelgaita della scorsa edizione di “Voci narranti”, Angela D’Onofrio farà rivivere i personaggi dei pregevoli affreschi quattrocenteschi della villa attraverso un percorso teatralizzato.

Le visite guidate teatralizzate si svolgeranno alle 18:30 e alle 19:30. L’ingresso è gratuito. Anche in occasione della festa dedicata ai lavoratori, la villa romana resterà aperta dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 17:00 alle 19:30 con visite guidate ogni 30 minuti, sempre a cura dell’associazione Archeologando Intour.

L’associazione di giovani di Baronissi, grazie ad una convenzione con la Soprintendenza, ha strappato la struttura da una situazione di incuria nella quale era immersa da anni. Gli attivisti rendono accessibile la villa una domenica al mese, con visite guidate e con manifestazioni che hanno il preciso scopo di rendere accessibile un vero e proprio gioiello ancora poco conosciuto in zona.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button