Senza categoria

Baronissi, nuove regole sui rifiuti. Sacchi non conformi saranno segnalati ai vigili

BARONISSI. Proseguono a Baronissi le operazioni di verifica e controllo della task force comunale per il corretto conferimento dei rifiuti. Da oggi ai sacchi non conformi sarà apposta un’apposita etichetta: i sacchetti non saranno ritirati e saranno immediatamente segnalati alla Polizia municipale per i controlli di rito e le eventuali sanzioni.

Rifiuti: task force del Comune di Baronissi

Prosegue, dunque, senza sosta l’azione della task force del Comune di Baronissi messa in campo per la verifica dell’esatto conferimento dei rifiuti e per il controllo ambientale del territorio. Coordinata dal comandante della Polizia municipale Francesco Tolino, è composta da agenti della Polizia locale, tecnici dell’Ufficio Ambiente e da operai della ditta che cura la raccolta differenziata in città.

Serrata attenzione agli orari e alle modalità di conferimento dei rifiuti urbani: centinaia i controlli registrati i questi mesi con decine di sanzioni elevate a cittadini che hanno violato le norme per il corretto deposito. Le multe variano da 100 a 500 euro. Le zone più “colpite” – dove è stato elevato il maggior numero di sanzioni – sono Saragnano, Aiello, Antessano e la centrale via Ferreria.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio