Cronaca

Baronissi, neonata non respira dopo la poppata: salvata dal padre-eroe

Tragedia sfiorata a Baronissi dove un padre ha salvato la vita alla figlia neonata. Una bambina nata da appena una settimana è arrivata a casa, tra la gioia dei genitori, dei nonni, di altri parenti e di amici di famiglia. Poi attimi di paura: dopo la poppata, la bambina ha faticato a respirare come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Baronissi, padre salva la vita alla figlia neonata

Il padre, un militare di lungo corso, ha capito che la figlioletta non stava respirando più e così ha messo in pratica le tecniche che conosce, riuscendo così disostruirle le vie respiratorie. L’aria torna a circolare, la bimba si è ripresa mentre in tempi brevissimi sul posto sono arrivate due ambulanze. La bambina è stata trasportata all’ospedale Ruggi di Salerno dove i medici hanno confermato che la piccola era fuori pericolo, restando sotto osservazione per qualche giorno.

Una vicenda raccontata via social da Serafino De Salvo, consigliere comunale di Baronissi, ma in quest’occasione solo un caro amico di famiglia: “L’amore profondo e viscerale di un padre trasforma la disperazione in puro istinto, feroce e determinato. Pratica le manovre di disostruzione, lui che è un militare di lungo corso. Con lucida perizia soffia dentro quella minuscola anima appena affacciatasi alla vita tutto l’amore che può, fino allo sfinimento. Le restituisce la voglia di vivere e di lottare. Da grande saprà che deve la vita a suo padre. Onore a te caro amico, grande uomo, padre esemplare”.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio