Cronaca

Baronissi, palestra comunale: il finanziamento c’è

BARONISSI. Il Comune di Baronissi ha ricevuto dalla Regione Campania un finanziamento di 1,5 milioni di euro per la realizzazione di una palestra destinata agli sportivi, ai giovani ed ai cittadini disabili.

L’impianto di ultima generazione con spogliatoi, completamente accessibile anche ai portatori di handicap, con illuminazione efficiente e a basso consumo, con una nuova pavimentazione per attività polivalenti sarà realizzato nel quartiere “Nuova Irno” in adiacenza alla Scuola San Francesco per rispondere alle crescenti esigenze della scuola e delle tante associazioni sportive.

“Mettiamo a segno un altro importante colpo acquisendo finanziamenti europei prima di noi del tutto sconosciuti a Baronissi – sottolinea il sindaco Gianfranco Valiante – il tempo di acquisire materialmente le risorse e daremo alla città un nuovo impianto sportivo che andrà ad integrare le attività didattiche dei nostri ragazzi ma darà anche la possibilità di un più ampio utilizzo da parte dalle numerose società sportive del territorio.

Miglioreremo e amplieremo l’impiantistica sportiva, per costruire, passo dopo passo, una città sempre più moderna e funzionale.

Ancora una volta – conclude Valiante, secondo quanto riporta Salernonotizie – capacità di progettazione e realizzazione di un’opera importante per la comunità in un quartiere, Nuova Irno, che vogliamo far crescere e far divenire centrale nello sviluppo complessivo di Baronissi”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button