CronacaSenza categoria

Baronissi, Piazza della Repubblica: Memorial Enzo Della Guardia

BARONISSI. Un’altra volta la provincia di Salerno tufferà in un mare fatto di sport e aggregazione. Questa volta, a ricordare un grande uomo di sport è Baronissi, il comune della Valle dell’Irno che, presso Piazza della Repubblica, ospiterà un Memorial in ricordo del fu Enzo della Guardia, il podista baronissese che è entrato nella storia del suo territorio grazie alle sue grandi prodezze, spegnendosi all’età di 78 anni, regalando persino nei suoi ultimi anni di vita, sorrisi ed entusiasmo alle nuove generazioni.

Si tratta, dunque, di una gara podistica regionale di 10 km, per categorie esordienti, cadetti e ragazzi, insieme ad una gara promozionale che partirà alle ore 10:30. Il Memorial è organizzato dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera, inizierà alle ore 9:00 e si terrà l’11 giugno 2017 e sarà aperto a tutti i tesserati FIDAL ed EPS. Una grande ed irripetibile occasione per tenere alto il nome di una leggenda di ineguagliabile valore.

Antonio Bassano

Giornalista pubblicista dal 2017, ma anche eterno appassionato di lotta, pittura, street photography e del mondo otaku. Cresciuto giornalisticamente grazie al quotidiano L'Occhio di Francesco Piccolo, Antonio Bassano ha un approccio alla professione letterario semplice e spontaneo, nonché orientato a mettere a nudo la notizia senza commistioni o forzature.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button