Baronissi, presa della polizia municipale sempre più stretta: i dettagli

BARONISSI. La presa della polizia municipale si è fatta più stretta e, grazie alla videosorveglianza, c’è stata una vera e propria raffica di controlli e sequestri in città.

Secondo quanto riporta Salernotoday, infatti, i numeri di questa nuova presa della polizia municipale sono chiari: centotrentasei postazioni di controllo, 52 sequestri di autoveicoli, 2220 verbali, 75 incidenti rilevati, 20 controlli amministrativi nelle attività commerciali, 49 sopralluoghi per verifica delle attività edilizie, quattro cantieri sequestrati, 450 notifiche delegate dall’Autorità giudiziaria.

E non bisogna dimenticare il contrasto ai reati ambientali, allo sversamento dei rifiuti e al degrado urbano e la costante opera di educazione stradale e alla legalità negli istituti scolastici della città.

In dettaglio si parla di circa duemila ore di pattugliamento diurno per presidiare la città, mentre sono state quasi 300 le ore dedicate al controllo di ingressi e uscite dalla scuola.

Questi sono i dettagli che emergono dal rapporto tracciato dalla Polizia Municipale di Baronissi, guidata dal Comandante Francesco Tolino, che rivela un capillare controllo del territorio svolto nel corso degli ultimi anni, grazie anche alla collaborazione con il Comune di Fisciano.

Tra le infrazioni più gettonate del 2017 rientrano il divieto di parcheggio, l’intralcio alla circolazione, le guide senza assicurazione e le violazioni ai regolamenti comunali. Diminuiscono sensibilmente invece le infrazioni per inosservanza al disco orario e le multe per eccesso di velocità.

Presa della polizia municipale sempre più stretta: le dichiarazioni

Soddisfatto il sindaco Gianfranco Valiante: “Abbiamo attuato, nonostante un organico limitato, un presidio costante del territorio l’attività della polizia municipale non…



Exit mobile version