Cronaca

Blitz all’alba a Baronissi, smantellata rete di spaccio di droga: 8 arresti

Smantellata, all’alba di oggi lunedì 8 luglio, una rete di spaccio di droga a Baronissi: i carabinieri hanno eseguito 8 arresti. Gli indagati sono accusati di associazione a delinquere finalizzata al traffico illecito, alla detenzione e allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Baronissi, smantellata rete di spaccio di droga: 8 arresti

Questa mattina all’alba, i Carabinieri di Mercato San Severino hanno eseguito misure cautelari personali nei confronti di otto persone, smantellando una rete di spaccio di drogadi tipo cocaina, crack ed eroina a Baronissi. L’operazione, frutto di un’indagine approfondita, ha portato all’arresto di sei individui, mentre due dei sospettati erano già detenuti.

L’intervento dei Carabinieri, coordinato dalla Procura della Repubblica di Salerno, è scaturito dall’ordinanza del Gip del Tribunale di Salerno. Gli otto indagati, tutti finiti in carcere, sono accusati di associazione a delinquere finalizzata al traffico illecito, alla detenzione e allo spaccio di sostanze stupefacenti.

L’Indagine

Le indagini, avviate mesi fa, hanno permesso di ricostruire la struttura dell’organizzazione criminale e di individuare i principali responsabili. Grazie a intercettazioni telefoniche, pedinamenti e testimonianze, le forze dell’ordine sono riuscite a documentare le attività illecite e a raccogliere prove decisive per l’emissione dei provvedimenti.

Gli arresti

Gli arrestati, ora sotto custodia, dovranno rispondere delle gravi accuse mosse nei loro confronti. L’operazione rappresenta un duro colpo al traffico di droga nella zona e testimonia l’impegno costante delle forze dell’ordine nel contrastare le attività criminali.

I nomi

L’ordinanza applicativa di misure cautelari personali è stata emessa dal GIP del Tribunale di Salerno su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica, nei confronti di 8 soggetti, sottoposti alla custodia in carcere, indagati, a vario titolo, per il reato di associazione finalizzata al traffico illecito, alla detenzione ed allo spaccio di sostanze stupefacenti.

  • LEMBO Adriano, nato a Salerno (Sa) il 30.01.1969;
  • LEMBO Angelo Vincenzo, nato a Salerno il 18.10.2001;
  • LEMBO Antonietta, nata a Salerno (Sa) il 24.11.1995;
  • LEMBO Francesca, nata a Salerno il 29.01.1998;
  • IANNONE Daniele, nato a Salerno il 31.08.1987;
  • IANNIELLO Luciedo Luiz, nato a Paulista (Brasile) il 01.07.1982;
  • SICILIANO Giampiero, nato a Lecco il 15.11.1968;
  • SAVIGNANO Iginia, nata a Salerno il 08.11.1982;

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio