Lavoro

Baronissi, un lavoro di vigilanza per due cittadini disoccupati

BARONISSI. Questa mattina hanno preso servizio al Comune di Baronissi due cittadini disoccupati, ex percettori di ammortizzatori sociali, unici aderenti al bando per il progetto regionale APU (Attività di Pubblica Utilità).

L’impiego

Si occuperanno per sei mesi (venti ore a settimana) di vigilanza e piccola manutenzione delle aree verdi del Comune. Il progetto Apu della Regione Campania prevedeva il finanziamento di misure di politica attiva presso le pubbliche amministrazioni rivolto agli ex percettori di ammortizzatori sociali per favorire la permanenza nel mondo del lavoro in attività di pubblica utilità.

Il sindaco: “Soluzioni innovative di reinserimento nel mondo del lavoro”

 “Il lavoro è una delle priorità della nostra amministrazione – afferma il sindaco Gianfranco Valiante – pur con competenze limitate, stiamo mettendo in campo ogni iniziativa utile per sperimentare soluzioni innovative di reinserimento nel mondo del lavoro di cittadini senza reddito e con disagio economico”.

“Siamo passati da un’assistenza passiva – conferma l’assessore alle politiche sociali, Anna Petta – che è avvenuta per lungo tempo attraverso la semplice l’erogazione dei vari sussidi, alla possibilità più efficace e incisiva di creare nuova occupazione per i giovani e di aiutare nel reinserimento chi ha perso il proprio posto di lavoro. Speriamo di avviare al lavoro sempre più cittadini in condizioni di disagio economico”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio