Cronaca

Baronissi, strade dissestate: via ai lavori di restyling

BARONISSI. La Giunta comunale di Baronissi ha approvalo la delibera che prevede lavori di manutenzione e riqualificazione di tratti di strade.

Per un investimento totale di 120mila euro.

Strade dissestate nel salernitano: via ai lavori di restyling

Da ieri sono state avviate le procedure per l’individuazione delle imprese e l’affidamento dei lavori. «Quello che abbiamo deliberato in Giunta è un investimento importante – spiega il sindaco Gianfranco Valiante – per migliorare la pavimentazione e assicurare maggiore sicurezza delle nostre strade, molte delle quali ad alta intensità di traffico. I lavori inizieranno a fine aprile, non appena saranno espletate le procedure amministrative e le condizioni meteo lo consentiranno».

Le parole dell’assessore Galdi

«Questa amministrazione, con una seria programmazione – commenta l’assessore all’urbanistica Luca Galdi – avvia un intervento ampio di riqualificazione dei tratti stradali comunali. Migliorare la viabilità dei nostri territori significa assicurare vivibilità e sicurezza. Abbiamo inoltre sollecitato la Provincia – e siamo in attesa dei lavori – per il ripristino della pavimentazione delle strade principali della città di competenza provinciale, gravemente danneggiate, sconnesse e di serio pericolo per la viabilità».

Tra queste, le principali sono via Allende, via S. Andrea, via Mazzini e via Farina, via Cirillo e via Pozzillo.

Immagine di repertorio

Articoli correlati

Back to top button