Cronaca

Baronissi sull'onda del risparmio, istallazione tecnologia Voip

BARONISSI. Il comune della valle dell’Irno risparmierà 18 mila euro l’anno di collegamenti telefonici, in quanto è stato decretata l’istallazione del nuovo sistema di telefonia fissa con tecnologia Voip, esso permetterà di chiamare gratuitamente tra utenze telefoniche grazie ad un collegamento internet.

Il sistema garantisce l’immissione in rete, non solo di tutti gli uffici comunali, ma anche i plessi scolastici, l’isola ecologica, il piano di zona, la bibliomediateca e il comando della Polizia Municipale. Si evince dal Comune, che la tecnologia Voip consente un risparmio nei costi di gestione e conseguentemente l’abbattimento dei canoni legati specificamente all’azzeramento del costo delle chiamate.

Benifici economici del quale il comune di Baronissi usufruirà anche dal punto di vista scolastico, infatti, potranno finalmente essere utilizzati, senza alcun limite, gli strumenti informatici, utili ai fini didattici.

Antonio Bassano

Giornalista pubblicista dal 2017, ma anche eterno appassionato di lotta, pittura, street photography e del mondo otaku. Cresciuto giornalisticamente grazie al quotidiano L'Occhio di Francesco Piccolo, Antonio Bassano ha un approccio alla professione letterario semplice e spontaneo, nonché orientato a mettere a nudo la notizia senza commistioni o forzature.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button