CronacaSenza categoria

Salerno, il dj Montagnani presenta il suo nuovo viceoclip: “Cyclope”

SALERNO. Ha 35 anni è un dj e producer italiano si chiama Antonio Montagnani in arte PreciousLand. Da giovane inizia a studiare chitarra e violino al Conservatorio “Martucci” di Salerno, nello stesso tempo intraprende la passione per la musica elettronica di genere come: house ed edm. La sua carriera inizia nel 1997 partecipando ad alcuni eventi che si sono tenuti in diversi clubs di Salerno come “movida nella city” quali “Bogart”, “Non ho sonno”, “competition dj contest” tenutasi nella villa comunale di Vietri nel maggio 2010 e tanti altri, facendosi conoscere non solamente come dj set ma anche come producer discografico indipendente, avendo alle spalle tanta gavetta.

Il suo nome d’arte “Precious” sostituito, poi,  da “PreciousLand” è nato alla fine del 2015, prendendo spunto del suo nome dal famosissimo brano dei Depeche Mode, e ‘Land’ (terra), – riguardano le tematiche ecologiche e l’attenzione per la sua terra –  infatti, lo scopo di Montagnani è quello di promuovere il territorio italiano e campano attraverso vari videoclip musicali.

Il 2016, invece sarà l’anno in cui l’identità di ‘PreciousLand’ sarà ben definita dimostrando, intanto, una crescita artistica e professionale sempre più produttiva. Brani come “U”, pubblicato dall’etichetta francese Pool and Music, hanno visto la partecipazione del cantante Rhama, in quanto tutt’oggi continua ad essere uno dei brani di successi per PreciousLand. Da non dimenticare il pezzo cantato dal soprano russo Evguenia Ratsouk, col brano “Sonya” amato dallo stesso Montagnani  ed infine dell’ultimo singolo “Scars” cantato dall’olandese Sehya.

Per finire parliamo del suo ultimo videoclip ambientato a Mercato San Severino, cittadina della provincia di Salerno; il brano,  denominato “Cyclope”; è stata scelta come location le rovine della dimora dei principi Sanseverino, esso è stato filmato per due giorni. Nove gli attori –  due protagonisti – più sette comparse. La storia riguarda una “prova d’amore” tra due innamorati; il guerriero e le ballerine che rappresentano metaforicamente gli ostacoli da superare.


VIDEO

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio