Cronaca

Basket: a Battipaglia la più importante rassegna giovanile, oggi conferenza stampa e presentazione al palazzo di città

BATTIPAGLIA. La più grande rassegna giovanile femminile avrà luogo a Battipaglia dal 19 aprile al 25 aprile. Stamane al palazzo di città c’è stata la conferenza stampa ufficiale di presentazione: presenti la squadra con l’allenatore Massimo Riga, gli organi della stampa, il presidente della PB63 LADY Giancarlo Rossini ed il presidente della FIP Campania Manfredo Fucile.

Abbiamo voluto fortemente che questa manifestazione si giocasse a Battipaglia, merito alla PB63Lady per l’incredibile lavoro che sta svolgendo in questo periodo che sta anticipando il taglio del nastrole parole di Manfredo Fucile, numero uno della Federazione Campania, rilasciate questa mattina nel corso della conferenza stampa di presentazione -. E’ importante per l’intero movimento che determinati appuntamenti possano disputarsi in Campania, la nostra regione sarà sicuramente l’icona del basket giovanile nei prossimi giorni”.

Cercheremo di fare un evento nell’evento, una finale diversa dal solito. Questo, di fatto, è uno dei nostri obiettivi, dimostrare che a Battipaglia si può fare tanto. Siamo pronti per questa bella sfida” ha aggiunto il presidente Rossini.

L’ultima parola è andata al capitano Di Donato: «Giocare in casa vuol dire avere un carico di responsabilità ed una forte pressione, ma allo stesso tempo sarà uno stimolo in più per fare del nostro meglio e ripagare la presenza del pubblico»

Dunque un’occasione di rilancio per Battipaglia, sia dal punto di vista sportivo che come cittadina. Uno sponsor come le finali nazionali Beko under 19 possono essere rilevanti economicamente (è prevista la presenza di oltre 1.000 persone al giorno al Pala Zauli) e figurativamente: tutta Italia seguirà questo evento grazie alla collaborazione di tv e radio locali ma soprattutto alla presenza di Sky.

La formula sarà a 16 squadre con due tabelloni dopo il primo turno: perdenti e vincenti. Dunque la possibilità di riscattarsi se si partirà con un passo falso. Ma non solo il basket sarà protagonista di questa manifestazione: ogni giorno dopo il termine delle gare cover band, karaoke, tribute band, party e tanto altro ancora. Non ci resta che aspettare sabato 18 aprile per l’inaugurazione a p.zza Madonnina.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio