Senza categoria

Basket, Serie A1: La Techmania cede all’overtime

BATTIPAGLIA. Probabilmente la partita più emozionante di questa stagione. Peccato che il risultato sia amaro per le ragazze di coach Riga. L’avvio non è dei migliori con le emiliane che prendono subito un vantaggio di dieci punti salvo,poi, subire il rientro delle padrone di casa che fissano il risultato sul 14-20 dopo 10′. Nel secondo parziale il copione sembra, ma tutto ad un tratto si accende la Williams, che non aveva segnato nel primo periodo, e mette a bersaglio 13 punti: 39-43 alla pausa lunga.

La compagine campana, si sa, è dura a morire e nel terzo quarto trascinata dalle triple di Bonasia e Tagliamento da l’impressione di poter indirizzare sui binari giusti il match; una sensazione che a 10” dal termine sembrava potesse concretizzarsi con la Techmania avanti 75-72: ma coach Riga decide di non spendere il fallo concedendo il tiro da tre punti al Parma che fa centro: si va all’overtime!

Dopo i primi due minuti si intuisce che Battipaglia non ha più benzina nel serbatoio, e per la Lavezzini è facile archiviare la pratica. Ora la settimana prossima ad Orvieto per il riscatto.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio