CronacaEventi e cultura

Battaglia tra Pagani e Libero, foto delle Madonna delle Galline per una strage

PAGANI. Battaglia tra la città di Pagani e Libero, foto delle Madonna delle Galline per una strage.

il sito web del quotidiano Libero ha usato una foto della statua della Madonna del Carmelo durante uno dei momenti più partecipati della processione della Madonna delle Galline che si tiene ogni anno a Pagani, per illustrare la notizia della tragedia avvenuta in Portogallo il 15 agosto. La foto troneggia subito al di sotto del titolo “Portogallo, strage alla processione per la Madonna”.



La tragedia, avvenuta sull’isola di Madeira, si è consumata durante la festività dell’Assunzione. Il corteo di fedeli è stato sorpreso dalla caduta di un albero secolare, con numerosi morti e feriti. Una tragedia che niente ha a che vedere con la festa della Madonna delle Galline. Nessuna somiglianza tra le due celebrazioni, né tra le statue. Eppure il quotidiano Libero ha utilizzato la fotografia della festa paganese per illustrare l’articolo sulla tragedia portoghese.

Un caso che ha suscitato forti polemiche in città, visti i precedenti. Solo dieci giorni fa, il sindaco di Pagani, Salvatore Bottone, aveva annunciato di aver querelato il direttore responsabile di Libero, Vittorio Feltri, e la giornalista Azzurra Noemi Barbuto per un articolo ritenuto diffamatorio proprio sulla festa della Madonna delle Galline.

Articoli correlati

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button