Cronaca

Battipaglia, abbandono di rifiuti in strada: “incivili” ripresi dalle telecamere

Ancora una segnalazione di abbandono di rifiuti lungo le strade di Battipaglia. Gli “incivili” sono stati ripresi dalle telecamere di videosorveglianza presenti nelle zone. A denunciare l’accaduto, con un post sui profili social, è la Protezione Civile di Battipaglia. Da tempo gli abitanti della zona chiedono a voce alta maggiori controlli per contrastare la diffusione di questi fenomeni.

Abbandono di rifiuti a Battipaglia: la segnalazione

“Continua l’attività di contrasto ai cittadini incivili con l’attività svolta dal nostro settore ambientale in supporto alla Polizia Locale di Battipaglia.
Le attività svolte hanno permesso di contrastare in particolare gli abbandoni dei rifiuti per strada, ma anche la non corretta differenziazione dei rifiuti, che sia in pieno centro cittadino che in altre zone del comune costringe gli operatori ecologici a scartare i rifiuti al momento del ritiro.
Il non corretto comportamento di alcuni concittadini crea accumuli di spazzatura e microdiscariche che, soprattutto nel periodo estivo, comportano disagio per le forti esalazioni di odori”.

 

Il video


 

 


Leggi anche:

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio