Battipaglia, accattonaggio con cuccioli di cani: Daspo per un uomo

topi-muffa-sede-polizia-municipale-eboli

Durante i normali controlli del mercato settimanale, gli uomini della polizia municipale di Battipaglia sono stati avvertiti della presenza di un rumeno, Avram Nicolae, già noto alla Polizia Municipale, che effettuava accattonaggio con alcuni cuccioli di cani.

BATTIPAGLIA. Durante i normali controlli del mercato settimanale, gli uomini della polizia municipale di Battipaglia sono stati avvertiti della presenza di un rumeno, Avram Nicolae, già noto alla Polizia Municipale, che effettuava accattonaggio con alcuni cuccioli di cani.

Essendo vietata questa attività gli agenti hanno elevato un verbale per violazione al Regolamento Comunale sulla tutela degli animali.

Inoltre all’uomo è stato contestato l’ordine di allontanamento, il cosiddetto Daspo urbano con una sanzione di 100 euro e, nel caso in cui l’uomo venga sorpreso a continuare tale attività, un’ulteriore sanzione di 300 euro oltre al Daspo per ulteriori 6 mesi con informativa di reato.

I cani, invece, sono stati affidati ad un’associazione di amici dei cani e la cagna, che ogni volta viene utilizzata per l’accattonaggio, è stata sterilizzata.

TAG