Cronaca

Battipaglia, addette pulizia scendono in piazza: “Basta con le buste paga da 100 euro”

BATTIPAGLIA. È a causa di buste paga che ormai si sono ridotte alla cifra di 100 euro al mese.

Addette pulizia scendono in piazza

Questa è una delle tante, anche se primaria, motivazioni che domani mattina spingerà le addette alla pulizia del Comune di Battipaglia a scendere in piazza Aldo Moro, dinanzi palazzo di Città, per un presidio di protesta.

Una situazione che, come riporta Stiletv, si trascina da qualche tempo, denunciata dalle operatrici, ora in stato d’agitazione, e dai sindacati ma che non vede al momento risoluzione, con l’ultimo incontro svoltosi a dicembre in Prefettura, a Salerno e con ripetuti inviti al confronto inviati anche alla stessa Amministrazione, retta dalla sindaca Cecilia Francese, di prendersi cura della vicenda, ma senza riuscire ad ottenere una risposta.

La stessa attesa domani mattina dalle 18 donne che prestano il loro servizio alla ‘Sap’, azienda di Napoli che cura in subbappalto (il contratto è con la “Romeo Gestioni Spa”) la pulizia delle stanze e dei corridoi del Comune, con l’accordo fino al 2021. L’obiettivo è incontrare l’Amministrazione per porre in essere le azioni necessarie.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio