Eventi e cultura

Battipaglia: al Besta – Gloriosi giornalismo come materia alternativa

BATTIPAGLIA. In occasione della settimana di studio alternativo al Besta-Gloriosi di Battipaglia, i giornalisti, Francesco Piccolo (La Città) e Marco Di Bello (Il Mattino), si sono intrattenuti con i giovani alunni dell’istituto battipagliese per parlare della loro professione.

Un simpatico incontro, nella biblioteca scolastica, durato per più di due ore dove le due firme battipagliesi hanno soddisfatto la curiosità di una numerosa platea, composta da alunni provenienti da tutto il territorio salernitano.

Piccolo e Di Bello hanno risposto alle numerose domande e ripercorso la loro carriera insieme ai giovani scolari. L’iniziativa promossa dai rappresentanti degli studenti, nella settimana che li vede scegliere argomenti e attività alternative a quelle imposte dal ministero, si va ad aggiungere a temi come: femminicidio, droga, legalità e tanti altri. La settimana alternativa iniziata il 14 di questo mese si concluderà con i saluti per le vacanze il prossimo 22 dicembre e per l’occasione si terrà un concerto dove si esibiranno gli stessi studenti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button